Policy Privacy

 

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Questa informativa è fornita, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (GDPR) agli utenti che
interagiscono con il sito web di L’Abbuffata SaS accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo:
https://www.abbuffataristorante.it/, corrispondente alla pagina iniziale del sito.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del solo sito web ufficiale dell’azienda ma
non di altri siti web esterni consultabili eventualmente dall’utente tramite link.
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso,
suddivisi sulla base degli argomenti trattati. Altre informative potranno essere previste all’interno
del Sito in relazione a specifici servizi.

Titolare del trattamento:

L’abbuffata sas –
Via Altichiero 32 –
35135 Padova –

dati di contatto: privacy@abbuffataristorante.it

 

Finalità del trattamento Base giuridica del
trattamento
Periodo di conservazione
dei dati
Attività amministrativo-
contabili in genere e per
l’adempimento degli obblighi
di legge, regolamenti e dalla
normativa nazionale e
sovranazionale applicabile
Necessità di assolvere gli
obblighi di legge
Se necessario, per accertare,
esercitare o difendere i diritti
del Titolare in sede giudiziaria
Interesse legittimo
Eventuale richiesta di contatto,
con invio di informazioni da Lei
richieste;
Esecuzione di un contratto di
cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure
precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso (art.
6(1)(b) del Regolamento)
Durata contrattuale e, dopo la
cessazione, per il periodo di
prescrizione ordinario pari a 10
anni. Nel caso di contenzioso
giudiziale, per tutta la durata
dello stesso, fino
all’esaurimento dei termini di
esperibilità delle azioni di
impugnazione.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Tipologia dei Dati Trattati e Modalità di Raccolta
Dati di navigazione – log files
E’ possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato
personale. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web
rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita
nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente
identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP degli utenti che si connettono al sito,
gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della
richiesta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,
ecc.).
Si tratta di informazioni che non forniscono dati personali dell’utente e che non sono raccolte per
essere associate a interessati identificati, ma si tratta di dati di carattere tecnico/informatico
raccolti e utilizzati in maniera aggregata e anonima per finalità di verificare il corretto
funzionamento e monitorare la sicurezza del Sito; migliorare la qualità del servizio e fornire
statistiche concernenti l’uso del Sito; procedere all’accertamento di responsabilità in caso di
ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di
accesso di questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del
mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. Si
assicura, tuttavia, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e
trasparenza e di tutela della riservatezza come indicato nel GDPR. In ogni caso, prima di procedere
all’attivazione di un determinato servizio sarà fornita idonea informativa e, ove necessario,
acquisito il relativo consenso al trattamento dei dati personali. Tale consenso potrà essere in
seguito revocato in qualsiasi momento, facendo decadere la possibilità di utilizzo del servizio in
questione
La mancata prestazione del consenso o la revoca dello stesso non comporta alcuna conseguenza,
salvo l’impossibilità di utilizzo del Sito e/o l’erogazione del servizio richiesto o di ottenere
informazioni più particolareggiate sulle attività della Società.
In ogni caso, il trattamento dei dati personali potrà essere svolto, qualora sia necessario, per il
perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o in base ad un obbligo di legge. In
particolare, l’ottenimento del consenso al trattamento di cui al punto precedente relativo ai dati di
navigazione e log non è necessario in quanto i dati vengono trattati come rispondente a un
interesse legittimo (Considerando 47 del GDPR)
Conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte
dell’interessato, per determinate finalità descritte nel paragrafo precedente è da ritenersi
facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di
determinati servizi forniti dal sito.
Modalità del Trattamento dei Dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a
conseguire gli scopi per cui sono raccolti nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità
e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti
dalla legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi
illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Comunicazione e/o Diffusione dei Dati
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a società
contrattualmente legate all’azienda, in conformità e nei limiti del GDPR. I dati personali sono
conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il
Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il
Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle
disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla
Commissione Europea e l’utente verrà informato.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dall’azienda e delle
reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
– studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su
richiesta.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del
trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento
L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede dell’azienda.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale
automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.
Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie
intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori
fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta
degli utenti.
Diritti dell’interessato
Gli interessati hanno il diritto di ricevere dall’Azienda informazioni in merito al trattamento
effettuato delle informazioni personali mediante mail a: privacy@abbuffataristorante.it
· Diritto di accesso: siamo trasparenti riguardo ai dati che raccogliamo e all’uso che ne
facciamo. Potete contattarci in qualsiasi momento spedendo una mail per accedere alle
informazioni in nostro possesso.
· Diritto di rettifica: avete il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise
o incomplete e richiederne l’aggiornamento e/o la modifica.
· Diritto alla cancellazione: inviate una richiesta di cancellazione di tutti i dati che vi
riguardano ed entro 30 giorni prenderemo in carico la vostra richiesta.
· Diritto di limitazione: avete il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento
dei vostri dati.
· Diritto alla portabilità: se ce lo richiedete, esporteremo i vostri dati in modo che possano
essere trasferiti a terzi in un formato strutturato e di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico.
· Diritto di opposizione: potrete disiscrivervi in qualsiasi momento da tutti gli usi specifici
che facciamo dei vostri dati (newsletter, email automatiche ecc.).
· Diritto a proporre un reclamo: se ritenete che i vostri diritti non siano stati rispettati,
potrete proporre reclamo all’autorità competente secondo le indicazioni pubblicate sul sito
www.garanteprivacy.it o mediante mail a urp@gpdp.it